Perché rivolgersi a una web agency?

Quando si è decisi a entrare con la propria azienda sul web, ci si rende conto che il famoso proverbio “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” è valido più che mai. È vero che ci sono molti tutorial online per imparare a fare di tutto, ma da qui a riuscire a creare qualcosa di veramente buono, ce ne corre.web-agency-1738168_960_720

È essenziale porsi due domande:

1. Come posso fare marketing online e quanto ne so al riguardo?

2. Sono disposto a imparare se non sono preparato, togliendo così tempo al lavoro?

Si tratta di due domande imprescindibili e se la risposta alla prima domanda è che non sai niente sul marketing online, allora la seconda è scontata, perché nessuno ha convenienza nell’imparare da solo quello che per qualcun altro invece è un mestiere, per creare un sito e lanciarsi sul mercato.

Il tempo è denaro, dice un proverbio, e in questo caso bisogna considerare che il tempo da dedicare a imparare certe cose va tolto alla famiglia, al lavoro, al tempo libero…

Inoltre, senza sapere come muoversi ci può volere molto più tempo e alla fine magari il risultato non arriva lo stesso. Le cose da imparare sono molteplici, non basta essere strateghi del web, bisogna anche conoscere il design grafico, per realizzare siti apprezzabili. È necessario saper scrivere, per creare contenuti di qualità e bisogna essere anche programmatori, per sfruttare al meglio codici html e plugin…

È per questo che una web agency è la soluzione ideale per chi deve fare marketing digitale, essa infatti:

  • Ha conoscenza di tutto, dalla A alla Z, ed è aggiornata, sapendo come muoversi nel minor tempo possibile.
  • Aiuta ad avere una strategia, seguendo i tuoi obiettivi e le tue preferenze.
  • Ha le risorse umane necessarie per portare a termine la tua strategia (programmatori, web designer, specialisti del marketing online, ecc…).
  • Ti terrà aggiornato sugli avanzamenti e i risultati ottenuti, mentre tu continui a lavorare e a vivere senza ulteriori pensieri.

Nessuno dice che da solo non puoi riuscirci, ma te la senti davvero di rinunciare a una web agency?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *