Strategia digitale: l’importanza di un sito e dei social network

Tutti sappiamo che i social network hanno un’esponenziale importanza al giorno d’oggi, nelle nostre vite. Quello che molti ancora però sottovalutano è quanto questi siano importanti anche per le attività.

Chi ha un’azienda e cerca di ingrandire il proprio volume d’affari, deve programmare una strategia digitale che comprenda i social network. Ecco quali sono i vantaggi nel farlo:download

  • Facebook, Twitter, Google+, ecc… sono mezzi gratuiti per fare arrivare pubblicità e informazioni sia ai propri clienti che a coloro che potrebbero diventarlo.
  • Sono perfetti per farsi conoscere rapidamente.
  • I social network danno un aspetto giovane e dinamico alla propria attività, che dimostra di essere al passo con i tempi.
  • Aiutano a interagire velocemente con chi ha dubbi, domande e altro.

C’è un altro aspetto fondamentale che viene spesso sottovalutato come la presenza della propria attività sui social network: la presenza sul web con il proprio sito o blog.

L’importanza di avere un sito web

I social network ormai sono irrinunciabili per qualsiasi azienda moderna, ma avere il proprio sito web aggiornato con contenuti di qualità diventa indispensabile, proprio perché i social network potrebbero domani cambiare rotta e diventare a pagamento o, semplicemente, chiudere.

Un proprio riferimento aziendale sul web ha questi vantaggi:

  • È un ottimo modo di presentarsi ai clienti, che dice chi siamo, cosa facciamo e perché devono sceglierci.
  • Può essere visitato da tutti in tutto il mondo e soprattutto in qualsiasi momento.
  • I clienti si sentono più tranquilli e hanno più fiducia quando un’azienda ha il proprio sito web di qualità e con contenuti utili.
  • È dimostrato che avere un sito aumenta le vendite, la produzione e anche il valori di mercato di un’azienda.

I social network sono la piattaforma ideale per farsi conoscere, per pubblicizzare nell’immediato un particolare prodotto o un’offerta e per interagire con i clienti. È fondamentale però che ci sia il sostegno di un sito web ben strutturato che offra un contenuto interessante. Questi sono i fondamenti di una perfetta strategia digitale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *